Per gli alunni del venerdi Clara,Simon,Mariangela,Maria Fabiola,Andreina ,Arianna 11 giugno 2016

TRADURRE ALLO SPAGNOLO
Giovanni ha un problema
Noi non siamo in Italia ,siamo in Venezuela
Loro non stanno bene , sono ammalati
Lei non ha soldi e perciò non puó viaggiare
Lui aveva molti soldi , ma adesso è povero
Loro erano in Australia per motivi di lavoro
Voi avete paura , noi non abbiamo paura
Tutti hanno sonno , ma io ho fame
Lui aveva un orologio svizzero , ma lo ha venduto
Lei ha un vestito rosso e lui ha una cravatta blu
Io ero in banca per riscuotere i soldi
Lui era un buon avvocato , adesso ę un buon imprenditore
Mia mamma ė casalinga,mio padre ė medico
Dove era il bambino ? Era a casa dei nonni
Loro avevano mangiato in un ristorante cinese
Loro hanno fatto il compito
Lui ha comprato un biglietto per vedere la partita di calcio
Lei non ha potuto fare il compito



B .   Premettere l'artiolo determinativo singolare e plurale e tradurre allo spagnolo

Aereo,portone,cuore ,rumore,figlio,gatto,foglia,aceto ,anno, arco ,inno,spiraglio ,zaino,stupore,cuoco,medico,cravatta
Esempio  gioco
Il gioco - i giochi (el juego , los juegos)


CARISSIMI ALUNNI ,CI VEDREMO MARTEDI di 
Vi prego di fare anche il compito della settimana scorsa
VI SALUTO CORDIALMENTE   PROF  ALESSANDRO GARAGOZZO   11 GIUGNO 201




Comentarios

Entradas populares de este blog

NUOVO COMPITO PER GLI ALUNNI DEL MERCOLEDI ALLE 6 E 15 PRIMO LIVELLO (DATA DI PUBBLICAZIONE 08 MARZO 2012)

LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE

CARISSIMI ALUNNI DEL MERCOLEDÍ ALLE 7 E MEZZA 09 MARZO 2012